Odontoiatria conservativa Cremona

Prevenzione e salute dei denti

Osm Srl Studio dentistico Dott. Ghilardi offre trattamenti di odontoiatria conservativa a Cremona. Questa tipologia di intervento è fondamentale per proteggere i denti dalla carie, infezione molto diffusa, caratterizzata  da un percorso lento che corrode in maniera costante e diffonde batteri causando dolori, alitosi e ipersensibilità. Mediante apposite procedure e attrezzature, siamo in grado di intervenire tempestivamente e in maniera mirata contro i processi cariosi, restituendo ai denti la bellezza e la salute originarie.


Le ultime ricerche scientifiche e le innovazioni in ambito odontoiatrico consentono oggi di effettuare interventi di odontoiatria conservativa non invasivi e in totale assenza di dolore. Il trattamento prevede la rimozione del tessuto cariato e la sua sostituzione con materiale da restauro direttamente connesso al tessuto sano; esso si solidifica all'interno del dente, consentendo di ritrovare gradualmente la stabilità.

Odontoiatria conservativa Cremona

Ortodonzia

Quando si parla di denti l'attenzione dovrebbe essere rivolta non soltanto all'estetica e alla funzionalità, ma anche alla loro "postura". Proprio come altri elementi del corpo umano, anche i denti devono mantenere una posizione corretta, per evitare conseguenze e disarmonie del corpo. L'ortodonzia studia le anomalie che riguardano la costituzione corporea e lo sviluppo di denti e ossa mascellari, per prevenire o attenuare eventuali squilibri attraverso strumenti dedicati.

Avere denti non ben allineati può comportare problemi nella masticazione, nella fisionomia della bocca e del viso e recare problemi anche alla postura del corpo. Adatta sia ai bambini sia agli adulti, l'ortodonzia viene applicata anche attraverso particolari soluzioni come le mascherine invisibili. In maniera semplice e non invasiva, ritroverete la voglia di gustare i vostri cibi preferiti, tirare fuori il vostro miglior sorriso e godere di una bocca totalmente sana senza alcun disagio.
Odontoiatria estetica Studio dentistico Dott. Lanfranco Ghilardi Cremona

Odontoiatria estetica

Avere bei denti è sinonimo di bellezza. Mantenere una bocca sana è possibile grazie all' odontoiatria estetica. Mediante sostanze sbiancanti, faccette in ceramica o composito, si interviene sui denti rendendoli belli e brillanti. I trattamenti di odontoiatria estetica sono sempre più richiesti poiché proteggono i denti rendendoli esteticamente perfetti.
Parodontologia

Parodontologia

La parodontologia studia i tessuti dentali, noti come parodonto: mucose, osso e gengive circondano e rendono stabile l'impianto dentale di ognuno di noi. Sottoporsi a controlli periodici e prevenire eventuali patologie è fondamentale per la salute del cavo orale. Tra le malattie parodontali o parodontopatie più comuni: la piorrea, la parodontite e la gengivite.
Gnatologia

Gnatologia

Gnatologia è una parola che deriva dal greco antico e significa "mascella". La Gnatologia è una branca dell'odontoiatria che studia le patologie e la fisiologia della mandibola, la masticazione, la deglutizione, la fonatoria e la funzione posturale. Sviluppata in tempi recenti, questa disciplina non trascura le sinergie e le relazioni tra l'organo di riferimento e quelli circostanti. La Gnatologia, inoltre, studia i rapporti tra la mascella e la dentatura, le articolazioni, i muscoli, lingua compresa, e il sistema nervoso.

Le patologie a carico della mascella vengono curate attraverso terapie specifiche, mediante trattamenti mirati o con dispositivi che sfruttano il rilassamento tipico del sonno. Per individuare anomalie di questo genere è fondamentale sottoporsi a controlli periodici che favoriscono la prevenzione e la cura di eventuali problematiche, sia di lieve sia di grave entità.

Richiedi informazioni

Contatti

Torna su